Accesso ai servizi

Venerdì, 17 Dicembre 2021

ALLUVIONE 2019 - CONTRIBUTI A PRIVATI E AZIENDE



ALLUVIONE 2019 - CONTRIBUTI A PRIVATI E AZIENDE


Lo sblocco dei fondi nazionali del Dipartimento di Protezione Civile e l’ordinanza della Regione Piemonte che approva i criteri per l’erogazione delle risorse (O.C. 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13.10.2021) consentono di perfezionare le richieste ricevute dai privati e dalle attività economiche danneggiate dall’alluvione del novembre 2019.

Il ristoro ai privati ammonterà ad un massimo di €5.000,00 per i danni alle abitazioni principali e un massimo di €20.000,00 per i danni alle attività economiche. Condizione indispensabile per l’accesso ai ristori è avere presentato la segnalazione danni su modello B1 (abitazioni) o C1 (aziende) nel dicembre 2019- gennaio 2020.

I termini per la presentazione delle domande sono stati fissati dalla Regione come segue:

- PRIVATI entro e non oltre il 20 dicembre 2021 (60 gg dalla data di pubblicazione dell’ordinanza sul bollettino regionale), ai sensi dell’art. 5 allegato 1 dell’ordinanza commissariale 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13.10.2021

- AZIENDE entro e non oltre il 19 gennaio 2022 ai sensi dell’art. 5 allegato 2 dell’ordinanza commissariale 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13.10.2021.

La documentazione andrà inviata a mezzo pec (comuneacceglio@pcert.postecert.it) o mail non certificata (info@comune.acceglio.cn.it) o presentata a mano in  orario di apertura degli uffici comunali.

La modulistica è reperibile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.acceglio.cn.it) o presso gli uffici comunali.

Per informazioni sulla presentazione delle istanze e chiarimenti utili alla definizione delle stesse, l’ufficio tecnico comunale riceve il mercoledì e il venerdì dalle ore 09,00 alle 12,00.


Documenti allegati: