Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Acceglio
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Acceglio
» Aree Tematiche
» Amministrazione trasparente
» Altri contenuti
» Accesso civico
Aree Tematiche
+
Ambiente e rifiuti
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Viabilità e trasporti
Commercio ed imprese
Cultura
Associazioni
Sport e Ricreazione
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Elezioni 2018 - in carica dal 21/06/2018 al 14/05/2023
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Acceglio
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Territorio e appuntamenti in Valle Maira e Valli del Monviso
Quattro stagioni ad Acceglio
Feste
Ricettività
Bivacchi
Borgate
Musei
Fondazione Acceglio
Storia di Acceglio
Matteo Olivero
Bollettino parrocchiale
Meteo
ACCESSO CIVICO
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013 L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa. La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa. L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Documenti allegati:
Delega di Funzioni relative all'Accesso Civico
Pubblicato il 04/03/2017(166,15 KB)
Accesso Civico - Art.35, c.1, lett. c) e m), D.Lgs n. 33/2013
Pubblicato il 04/03/2017(181,55 KB)
Richiesta di Accesso Civico
Pubblicato il 04/03/2017(138,41 KB)
Condividi:
Indietro
Aree Tematiche
Ambiente e rifiuti
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Viabilità e trasporti
Commercio ed imprese
Cultura
Associazioni
Sport e Ricreazione
Comune di Acceglio
Contatti
Borgo Villa, 1
12021 Acceglio (CN)
C.F. 00481380046 - P.Iva: 00481380046
Telefono:
0171 99013
Fax: 0171 99436
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
RAMELLO Avv. Massimo
Tel. 01311826681
Fatturazione Elettronica: UFHGML
C/C Postale: 15729122
IBAN: IT 63 M 07601 03200 001052351101
Ufficio relazioni con il pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Comunità Montana Valli Grana e Maira
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Acceglio - Tutti i diritti riservati